Sab. Lug 13th, 2024

In pieno spirito di servizio per la città, dopo avere promosso e caldeggiato la candidatura a Sindaco di Pino Fricano, la compagine cittadina di Conte, fa un passo indietro che è un passo avanti per Bagheria.

Si legge nella nota diffusa anche sulla loro pagina Facebook:

Il Movimento 5 Stelle di Bagheria ha individuato nella persona di Pino Fricano colui che può cambiare le sorti di questa Città e siamo fieri di aver messo in campo, con umiltà e generosità, la sua autorevole candidatura. Avevamo costruito una coalizione che aveva concrete possibilità di affermarsi, configurandosi come unico polo che poteva rendere effettive le speranza di cambiamento e crescita della nostra realtà economica e sociale.

Dopo l’abbandono, ormai definitivo, di Sud chiama Nord – prosegue il comunicato – nella consapevolezza di un meccanismo elettorale che premia chi ha più liste e più candidati, preso atto dell’interesse che sta crescendo in ambienti diversi dal nostro orizzonte politico e culturale, riteniamo necessario dare un’ulteriore segnale di umiltà, di generosità e di servizio alla causa del bene comune.

Dopo un confronto con il gruppo territoriale e i vertici provinciali e regionali, riteniamo di dover fare un ulteriore passo indietro e intendiamo non presentare la lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative, al solo scopo di rendere concrete le possibilità di convergenza su Pino, di quanti non si riconoscono nell’attuale amministrazione.

Daremo il nostro contributo in termini di idee e progettualità attraverso la partecipazione alla costruzione del programma partecipato – concludono i pentastellati – proseguendo le nostre battaglie sul territorio e guardando con interesse alla lista del candidato Sindaco. Saremo inoltre in prima linea nelle imminenti competizioni europee, consapevoli che è in Europa che si gioca il futuro anche di Bagheria che, come confermano tutti i dati statistici, sta lentamente e inesorabilmente morendo.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria