Lun. Lug 22nd, 2024

La paura degli alieni o il fascino dell’ignoto, fanno sempre discutere le folle. Ieri l’oggetto avvistato nei cieli di buona parte dell’Italia meridionale, ha fatto palpitare i cuori e elucubrare cervelli. Ricordiamo l’avvistamento dell’agosto del 2023 di cui riportiamo il video, proprio nei cieli di Bagheria che provocò non poca ilarità, ma sul quale un organo come Il Centro Ufologico Mediterraneo non si è ancora pronunciato, non escludendo ancora oggi, alcuna ipotesi.

Si sarebbe trattato di un vettore, il Falcon 9 utilizzato per posizionare i satelliti della flotta Starlink, a lasciare di stucco centinaia di migliaia di ignari spettatori in moltissime zone dell’Italia meridionale.
Nessun alieno né astronave proveniente da altri mondi, come qualche appassionato potrebbe avere sperato.
L’argomento alieni è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi tempi. Con le ammissioni dei Comandi di Aeronautica militare di moltissimi paesi e l’apertura al pubblico di dossier secretati.
Agli inizi di agosto dello scorso anno si ricorderà la vicenda dei due corpi di presunti alieni antichi di 1000 anni presentato al Congresso in Messico da uno studioso di fenomeni legati agli extraterrestri, Jamie Maussan, molto noto in Centro America e non solo.

Quella notizia destò particolare scalpore anche dalle nostre parti, e potrebbe essere stata anche uno dei motivi che avrebbero convinto un nostro lettore, a rivolgersi a noi per mostrare le immagini filmate alle 19:49 del 15 agosto 2023, qualche giorno dopo l’evento.

Un oggetto proveniente da nord, in linea d’aria da monte Catalfano, procedeva con un moto regolare, restando visibile per tutti i 37” del video originale fino ad essere occultato alla vista dalla presenza di un’edificio, in direzione sud.

L’oggetto sigariforme (aspetto molto comune nelle casistiche degli oggetti volanti non identificati, insieme a quello discoidale), era perfettamente esposto alla luce (il sole era alle spalle di chi riprendeva).
In quella occasione, l’avvistamento riguardò solo alcuni testimoni e solo a Bagheria. Il video, oggettivamente, qualche dubbio che non si tratti di un velivolo comune, lo lascia.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria