Lun. Lug 22nd, 2024

In una cittadina indietro al medioevo in cui tutto è fatto in favore di telecamere e per un motivo preciso, le nostre strade sono tanto lontane dall’essere presentabili ad un qualunque turista.

Il mio cane, da 9 anni fa pipì in uno stesso angolo in casa senza possibilità di fargli cambiare abitudine, è più forte di lui e ci siamo rassegnati.
La colpa è mia! Per un periodo non potevamo portarlo a sgambettare e fare i bisogni, e quell’angolo è diventato suo.
A Bagheria ci sono animali a cui si è permesso e si sta permettendo di seguire i proprio istinti primordiali.

Oggi ci occupiamo della zona del cosiddetto palazzo di vetro dove, ogni giorno, assistiamo a scene come quelle che stiamo per mostrarvi.

Sappiamo che tra poco (ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah) gli uffici ed i servizi si sposteranno tutti in unico punto, che chiameranno Casa della Salute ma mentre aspettiamo il secolo prossimo, ecco cosa accade.

Il cittadino che ci ha segnalato questa vicenda ci indica che molte di queste vetture sono sempre presenti, e nello specifico una in particolare sarebbe di un dipendente ASP che non avrebbe gradito che gli si sia fatta notare l’inciviltà.

L’estate è finita, e l’amministrazione deve tirare i remi in barca e la barca in secco. O si interviene a riportare civiltà in un paese che si è voluto fare diventare barbaro, o la gente per bene, che vuole una città normale, tirerà le sue dovute conclusioni. Quando una casa è chiusa per troppo tempo, la soluzione è un bel ricambio con aria fresca.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.

Un pensiero su “Bagheria: è “Le vie degli Orrori” l’unica iniziativa possibile!”
  1. In via buttitta da 30anni i camion e TIR posteggiano h24 sul marciapiede e nessun sindaco si è mai interessato a sgombrare o fare multa ….mi dica come mai signor sindaco …..Qualcosa puzza

I commenti sono chiusi.