Sab. Lug 13th, 2024

Dopo la smentita sull’organo semi ufficiale di informazione del Comune, il consigliere La Corte (F. Italia) replica e invita l’amministrazione targata Filippo Tripoli a pubblicare il Regolamento per la definizione agevolata dei tributi locali a supporto della loro smentita.

Si legge nella nota diffusa dal Forzista:“ribadisco che nessun regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali non riscossi ai sensi dell’art. 17 bis del D.L. n. 34/2023, convertito con L. n. 56/2023 è stato adottato dall’amministrazione Tripoli e aggiungo che per smentire il sottoscritto basta semplicemente pubblicare il Regolamento invece di arrampicarsi sugli specchi cercando di confondere le idee ai cittadini”.
Il consigliere aggiunge inoltre:
“che la smentita sulla mancata adozione del Regolamento rappresenta l’ennesima bugia che il Sindaco Tripoli e la sua coalizione di centro sinistra, cerca di propinare ai bagheresi dopo quella divulgata con il comunicato del 28/09/2023 dove si scriveva che “l’opposizione boccia delibere per i servizi ai bambini disabili” dichiarazione artatamente pubblicata e completamente falsa, atteso che le delibere in questione non sono state ne discusse in consiglio comunale né tantomeno votate in qualsivoglia maniera.”
Tutto ciò dimostra – conclude La Corte – come l’amministrazione Tripoli con la sua coalizione di centro sinistra e i suoi pochi consiglieri di maggioranza rimasti, non perdono occasione per denigrare chi, dai banchi dell’opposizione, denuncia le loro incapacità e omissioni, dannose per le tasche dei bagheresi.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.