Lun. Lug 22nd, 2024

Si terrà domenica, 16 Aprile presso la parrocchia di San Pietro a Bagheria, il 68° concerto della Stagione Concertistica Città di Bagheria, giunta al settimo anno, sotto la consolidata organizzazione dall’Associazione Culturale Bagheria Bequadro, con il patrocinio dell’ Assemblea Regionale Siciliana dell’ Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana e del Comune di Bagheria.

Il concerto è promosso dalla Caritas che attiverà una raccolta fondi da destinare ai fanciulli dell’Ucraina, da Chorus Inside Sicilia – Federcori di Chorus Inside International e dal Festival Nazionale Corale di Musica Sacra Mariana.

Nel programma:

Messa in Gloria in Fa maggiore di Pietro Mascagni;

Allelluia dal Messia di Georg Friedrich Händel;

Preghiera a Maria di Salvatore Di Blasi.

Ecco i protagonisti del Concerto numero 68:

Il Coro Laudate Dominum di Bagheria; Susanna La Fiura, soprano; Massimiliano Silvestri, tenore; Giuseppe Toia, baritono; Benedetto Ciringione, oboe; Giovanni Bondì, tromba; Claudio Gallina, pianoforte; Salvatore Di Blasi, direttore.

Il Concerto sarà interamente registrato e successivamente mandato in Tv in tutta la Sicilia da Tele One.

Resta sempre aggiornato con noi:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.