Sab. Lug 13th, 2024

Dopo cinque anni dall’ultimo film, torna nelle sale la fortunata saga di Insidious, con uno spaventoso ultimo capitolo, stavolta diretto da Patrick Wilson, contemporaneamente attore protagonista e regista.

Tutti sembrano apprezzare, soprattutto negli ultimi anni, uno specifico genere di film horror, che senza troppe pretese, offre al pubblico a cui si rivolge due ore di tensione e un intrattenimento puramente disimpegnato.

Una delle saghe più di spicco è sicuramente quella di Insidious, iniziata nel 2010 e che conta, considerando quest’ultima uscita, cinque film. Questa serie si concentra sulle (dis)avventura di una famiglia molto particolare che, loro malgrado, devono avere a che fare con minacce demoniache e entità sovrannaturali. Stavolta però ogni membro della famiglia è cresciuto e ha affrontato difficoltà diverso, ponendoli quindi al centro di una sfida ben diversa da quelle che hanno precedentemente affrontato.

Insidious – La Porta Rossa si offre quindi come capitolo conclusivo di una saga che, per quanto non brilli di originalità o chissà quale livello qualitativo, comunque riesce a colpire tantissime persone grazie ai suoi personaggi e agli espedienti che usa per farli spaventare.
Nonostante sia il finale della serie, il film può comunque essere apprezzato da chi ricerca lo spavento senza troppi giri di parole, e anche da chi non ha visto i precedenti film: magari perderà qualche chicca o citazione, ma sicuramente potrà godere allo stesso modo del titolo e di quello che offre.

Trovate Insidious – La Porta Rossa in programmazione al Cinema Capitol Multisala di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle ore 20:00 e 22:00.
Per maggiori informazioni:

Resta sempre aggiornato con noi:

Di Nicolò Soresi

Studente del DAMS, ha studiato Beni Culturali ed è un fervido amante di tutto ciò che è Arte, e cultura pop: libri, fumetti, videogiochi, cinema. Moderato collezionista e appassionato di comicità, filosofia, psicologia e politica.