Lun. Lug 22nd, 2024

Il prestigioso riconoscimento, conferito dal Direttore Artistico della Stagione Concertistica Città di Bagheria, Salvatore Di Blasi al Museo Guttuso di Bagheria.

Nella splendida cornice del Museo Guttuso di Villa Cattolica, domenica 26 novembre 2023, si è svolto il 73º Concerto della Stagione Concertistica Città di Bagheria, con Orchestra a plettro del conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, sotto la direzione dal maestro Emanuele Buzi. 
Il prestigioso evento ha registrato il sold out ed il pubblico ha mostrato grande apprezzamento con lunghi minuti d’applausi.

I brani del prestigioso concerto sono stati:

Giuseppe Verdi, La Traviata, Preludio Atto 1; Pietro Mascagni, Cavalleria Rusticana, Intermezzo;
Claudio Mandonico, Preludio e fuga;
Aram Chačaturjan, Danza delle sciabole; Astor Piazzolla, Oblivion;
Eduardo Angulo, Suite Mexicana;
Raffaele Calace, Tarantella.

Al termine del concerto, il direttore artistico della Stagione Concertistica Città di Bagheria, Salvatore Di Blasi, ha consegnato il Premio MuSicilia al maestro Emanuele Buzi, docente di mandolino presso il conservatorio Scarlatti e collaboratore di numerosi prestigiosi teatri, quali La Scala di Milano, La Fenice di Venezia e il Teatro Massimo di Palermo.

La Stagione Concertistica, è organizzata dalla associazione culturale Bequadro di Bagheria, sotto la presidenza del dott. Giovanni Gargano, ed è promossa dalla Chorus Inside Sicilia, presieduta dal direttore Salvatore Di Blasi.

Appuntamento al prossimo e ultimo concerto della stagione il 26 dicembre alle ore 18:00 a Villa Cattolica in onore di Renato Guttuso.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria