Lun. Lug 22nd, 2024

Un iniziativa del Lions con una serie di test gratuiti. Animazione affidata a Pina Castronovo della Pro Loco Genius Loci.

Non ve la raccontiamo. Queste iniziative che partono da conviviali spesso vicine al potere ci piacciono veramente poco, e ancora meno quando scopri che c’è di mezzo una nota azienda che fa uno test specifico che non è esattamente un salva-vita ma piuttosto una operazione commerciale.
Resta il fatto che alcuni di questi test sono importanti e vanno fatti e quella che si svolgerà domani presso la scuola intitolata all’Ingegnere Bagnera, da questo punto di vista è in buona iniziativa.

Domenica 14 aprile recandosi al plesso con ingresso da Piazza Leonardo Da Vinci, ci si potrà sottoporre ad alcuni screening per verificare vista, udito(?), diabete, ipertensione malattia a trasmissione sessuale e papilloma virus.

È inoltre prevista animazione per bimbi la cui cura è stata affidata a Pina Castronovo della Pro Loco Genius Loci.

Si intratterranno i bambini presenti allo screening con un laboratorio sulle api e loro comportamento in natura attraverso i racconti e i disegni.
Anche lì proviamo un certo prurito visto che praticamente tutti i componenti della Pro loco sono candidati con l’amministrazione il che li porrebbe in una posizione ambigua qualora in futuro, le iniziative poste in essere ricevessero fondi dalla stessa. Conosciamo però la buona fede e la voglia reale di mettersi in gioco per quello in cui si crede: la trasmissione di valori. Magari lo vediamo meglio in quelli di loro non candidati.

Pensa sempre con la tua testa. Resta aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.