Sab. Lug 13th, 2024

Ieri è stato Approvato il Bilancio di Previsione anno 2023/25, e il presidente di Forza Italia al consiglio comunale lamenta la solita chiusura dell’amministrazione.

Si legge in una nota diffusa sui social da Antonino La Corte : dobbiamo informare la città che avevamo presentato alcuni emendamenti, che non sono stati ammessi dall’amministrazione Tripoli e dai consiglieri che lo sostengono, per importanti interventi fra cui la realizzazione del collegamento fra Aspra e Bagheria attraverso il Viale Sant’Isidoro, di seguito l’emendamento.

Si tratta dell’emendamento n.4 che recita:

Con il presente emendamento si intende riqualificare il Viale S. Isidoro che costituisce insieme al Corso Baldassare Scaduto le due uniche vie di collegamento tra l’abitato di Aspra e quello di Bagheria.
Da troppi anni un tratto del Viale S. Isidoro e precisamente la porzione lunga mt. 160 che costeggia lungo il lato ovest il muro di cinta dell’omonima Villa è stato chiuso e sbarrato con barriere ed inibito al transito. Si è in tal modo pregiudicata una delle due vie di collegamento, che seppur secondaria rispetto al Corso Baldassare Scaduto, tuttavia, in caso di necessità o di interruzione forzata anche temporanea del Corso assicurava comunque il necessario collegamento tra i due centri abitati. Istituire o individuare un capitolo di bilancio da destinare a: ” Manutenzione Straordinaria Strade” di Euro 750.000,00 per il 2023 da prelevare dal capitolo 20510 codice bilancio U 12.09.2.02.01.09.015 “Costruzione di Loculi e Colombari” dalla rispettiva previsione di bilancio per l’anno 2023.

La nota del consigliere sottolinea ancora una volta una triste realtà a palazzo Ugdulena. L’opposizione tranne in rarissime eccezioni è stata completamente assente e anche oggi che rappresenta la maggioranza numerica non è capace di fare fronte comune. Approvare ciò che necessario per la città è atto di responsabilità, non essere capaci di fare la differenza sostenendo aritmeticamente i propri emendamenti la dice lunga sulla capacità futura di compattarsi in vista di un candidato comune di destra alle prossime elezioni del 2024.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria