Lun. Lug 22nd, 2024

Si erano fermati dopo un po’ di clamore mediatico. Sono un gruppo di ragazzotti che probabilmente hanno uno scopo preciso.

Giovedì sera, anticipando un po’ gli orari, intorno alle 22 si sono ripresentati, felpe coi cappucci a coprire i volti, musica trap a tutto volume dalla macchina di cui non siamo riusciti a scorgere la targa, hanno armeggiato coi sacchetti preparato la pira e acceso nel solito punto di via Maggiore Toselli. La pattuglia della Polizia, avvertita immediatamente e tempestivamente arrivata, non li ha però trovati sul posto.

Non è rimasto loro altro da fare che presidiare il fuoco sino al successivo intervento dei pompieri.

La sistematicità dell’evento, ci porta a ritenere che non sia solo un atto vandalico né un modo di liberarsi di rifiuti abbandonati, i giovani infatti arrivano sul posto e organizzano il rogo raccattando immondizia da più parti. Riteniamo molto plausibile l’ipotesi che si stia cercando di confondere le acque attirando l’attenzione su questo fenomeno, e distraendo da altri roghi che hanno probabilmente un connotato diverso, nascondendo forse altri tipo di realtà criminale che ci spaventa molto, soprattutto per l’indifferenza con la quale la si sta affrontando. Altrimenti questo episodi sarebbero da ascrivere ad altro, ed escludendo atti intimidatori, si tratterebbe dell’imbecillità di un gruppetto di adolescenti che non fa del bene a quella zona e ai quali i residenti tutti dovrebbero opporsi.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Un pensiero su “Bagheria: ancora in azione la baby gang dei roghi in via Toselli (video inedito)”

I commenti sono chiusi.