Sab. Lug 13th, 2024

Frattura scomposta della spalla per la quale dovrà finire sotto i ferri. Questi i danni fisici riportati dalla malcapitata protagonista della disavventura.

Intorno alle 17:30 di oggi, venerdì 23 febbraio, una donna è stata investita mentre era sul marciapiede da un monopattino sul quale viaggiavano due ragazzi di 12 anni. L’episodio è avvenuto all’altezza della Farmacia dei pilastri. Proprio davanti agli occhi di una pattuglia dei vigili urbani, che ormai presenzia il corso da tempo ma con alterne fortune non avendo i mezzi per contrastare certi fenomeni di mal costume. La signora è rimasta sul marciapiede soccorsa dagli stessi agenti di polizia municipale, fino all’arrivo dell’ambulanza che le ha prestato le prime cure e l’ha poi trasferita al Buccheri La Ferla di Palermo, lamentando un forte dolore. Secondo gli ultimi aggiornamenti, come già anticipato, ci sarebbe una frattura scomposta della spalla, e la donna dovrà essere sottoposta ad intervento intervento chirurgico.
Rimane ancora una volta il problema della sicurezza dei cittadini sul corso storico ormai irrimediabilmente preda di certi episodi da parecchi mesi. Altra considerazione va fatta sul racconto che ne fanno gli organi istituzionali, fortissime incongruenze con le numerosissime testimonianze da noi raccolte sul corso, che confermano come i ragazzi viaggiassero con il monopattino sul marciapiede, una pratica per altro assolutamente comune, e sotto gli occhi di tutti, e riferiscono anche di come sembra un kmche i giovinastri abbiano accennato una fuga. Bloccati però dagli agenti, sono stati identificati e il monopattino sequestrato. Siamo certi purtroppo che il provvedimento non cambierà l’andazzo delle cose, considerato l’escalation dei mesi scorsi e non cambierà il fatto che sia impossibile da un lato e manchi proprio la volontà dall’altro, di fare fronte alla situazione.
L’ennesima sconfitta della società civile di fronte a chi pensa di fare quel che gli pare anche solo a 12 anni. Non si tratta di un incidente casuale, si tratta di eventi telefonati.

Resta sempre aggiornato con noi.
Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria