Lun. Lug 22nd, 2024

Grave incidente in viale Bagnera, mentre si stavano posizionando le transenne per delimitare la zona in cui si era aperta una voragine nel pomeriggio.

Tutta da definire la dinamica del sinistro avvenuto intorno alle 21:30 in viale Bagnera, che ha coinvolto un giovane scooterista bagherese.
Lo schianto contro una delle delimitazioni posizionate per deviare il traffico, consistente in un voluminoso blocco di cemento, ha procurato la probabile frattura dell’arto inferiore.

A giudicare dalla scena dell’impatto, sembrerebbe che la velocità fosse quanto meno sostenuta, ma resta da capire come il conducente del motoveicolo non si sia accorto dell’ostacolo posizionato al centro della carreggiata dalla ditta Sparacio il cui grosso mezzo era poco distante.
Dalla folla di curiosi e parenti del giovane, tra cui il padre, presumibilmente residente in zona, si riferiva insistentemente mancasse ogni forma di segnalazione.

C’è da aggiungere che molti cittadini riferiscono che il lungo asse viario che comprende appunto viale Bagnera e via città di Palermo , nelle ore serali e notturne, è spesso teatro di sgasate a tutta velocità ormai da parecchio tempo, annunciate da rumorose marmitte.
Siamo certi però che con le iniziative del Comune e dei Vigili Urbani, sull’educazione stradale nelle scuole elementari, e la maggiore attenzione al territorio prevista anche con la prossima istituzione del mediatore di quartiere che possa vigilare e riferire di questi ed altri eventi, si ridurrà anche la percentuale di sinistri dovuti all’alta velocità. Attendiamo i rilievi della Polizia Municipale che erano già sul posto per via della voragine apertasi nel pomeriggio, e che sono stati testimoni del fatto.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.