Lun. Lug 22nd, 2024


“Europa Verde Sicilia aderisce al Corteo NO al Ponte che si svolgerà oggi sabato 17 giugno a Messina, per dire, insieme a tanti cittadini liberi, associazioni, comitati, No alla propaganda di governo, che propone un progetto inutile e non realizzabile, mentre continua a calpestare e ignorare i bisogni reali dei siciliani e dei calabresi.”

Si legge in una nota diffusa dai portavoce Antonella Ingianni e Mauro Mangano.

“Mentre i fondi promessi per le linee ferroviarie interne della Sicilia sembrano svanire dai documenti del governo, il Ponte torna utile a nominare amici e sodali nelle società che ancora una volta vengono istituite sprecando fondi pubblici.
Come ha già detto con chiarezza l’on. Angelo Bonelli, nella conferenza stampa tenuta proprio a Torre Faro il 7 aprile scorso, ribadiamo dunque il nostro No, e la lotta fatta di informazione corretta, di rivendicazioni di bisogni reali, di proposte concrete, come quella di creare un’area protetta della Costa Viola, per valorizzare le splendide aree naturali dello Stretto, permettendo loro di dispiegare al massimo le potenzialità turistiche ed economiche che il Ponte mortificherebbe.”

Resta sempre aggiornato con noi:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.