Mar. Giu 17th, 2025

Un incontro curato da Emanuele Tribuna che si inserisce in più ampio contesto di avvicinamento alla natura e alla sua cura avviato da qualche tempo.

L’incontro sarà utile per discutere di terriccio e inerti più adatti alle piante grasse e le migliore tecniche per coltivare le piante del nostro giardino. Particolare attenzione sarà prestata alla cura delle malattie che spesso colpiscono le nostre piante e dell’ampia possibilità di riprodurre le piante più amate.

Troverete risposte alle vostre domande più frequenti e sarà l’occasione per un confronto aperto su nuove tecniche di coltivazione come l’acquaponica e la coltivazione in vaso dei nostri ortaggi preferiti.
Per gli amanti delle erbe aromatiche uno spazio dedicato alla loro coltivazioni e alle migliori tecniche per avere piante aromatiche forti e profumate. Ogni piante ha le sue caratteristiche e la sua coltivazione. Conoscere queste caratteristiche permette di salvaguardare e tenerla viva per anni.
L’ingresso all’incontro è totalmente gratuito

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.