Gio. Lug 17th, 2025

L’arte di prendersi cure delle piccole colture che possono diventare momento di aggregazione “green”, ma anche presa di coscienza ecologica per tutte le età

L’evento gratuito si svolgerà presso la ZooAgricola, in via Federico II. Ad attendervi dalle 9:30 alle 11:30, Emanuele Tribuna, il curatore del blog natiperterra.it
la Festa dell’orto 2025 che ospita la seconda edizione de Il Mio Orto è un incontro gratuito per affrontare tutti i problemi nella gestione di un piccolo orto, anche in vaso, in balcone o in piccoli angoli di terra.
Si palerà di orto biologico, di autoproduzione e di biodiversità, spaziando dall’agricoltura biologia, all’agroecologia e di naturale.

Per i più piccoli uno spazio dedicato con l’evento nell’evento chiamato Piantiamo Emozioni dove sporcarsi le mani e portare a casa un piccolo vaso di cui prendersi cura, imparando i piccoli segreti del suolo, l’Humus, il compostaggio, imparare a riconoscere le piante.

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.