Sab. Lug 13th, 2024

Si inaugura domani nella deliziosa cittadina ai piedi del bosco della Ficuzza, il murales realizzato per la celebrazione di un noto artista locale.

Alle 18:00 a Godrano si inaugura la piazza dedicata a Ciccino Carbone, e uno dei due murales realizzato dalla pittrice bagherese Claudia Clemente con Filippo Calvaruso, non nuovo a queste collaborazioni a 4 mani.

Sono 2 i murales realizzati per la cittadina incastonata nelle valle ai piedi di Rocca Busambra. Uno di questi, quello che si inaugura domani, rappresenta l’artista ed intellettuale locale godranese Ciccino Carbone di cui ricorre il centenario della nascita, e a cui verrà intitolata la piazza.

È stato inoltre ultimato anche quello dedicato al beato Don Pino Puglisi di cui ricorre il 30ennale dell’omicidio proprio nei primi giorni di settembre in concomitanza della festa di San Giuseppe, giorno in cui anche questo murales verrà scoperto.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.