Sab. Lug 13th, 2024

La sesta rassegna artistica articolata per le vie della città, ospiterà anche un pezzo originale del poliedrico artista bagherese di adozione.

Il coraggio del palco sarà certo diverso dal coraggio del pompiere, attività che Roby Ardizzone ha esercitato fino alla pensione. Ma la sensibilità per la poesia e per l’arte, quella deve essere roba innata.

La sesta edizione della manifestazione artistica “Invicoli diversi” organizzata da Delia Pecoraro, prevede un formula innovativa dove in diversi vicoli e angoli della città si declineranno musiche, canzoni, poesie dalle 17:00 alle 24:00 di sabato 5 agosto a Marineo.
Nelle scorse edizioni Ardizzone ha incentrato la sua performance sulle poesie di Ignazio Buttita e del poeta di strada palermitano Peppe Schiera, di cui ha ricostruito in un romantico e affettuoso pamphlet “Peppe e Margherita”, parte della biografia e delle opere che rischiavano l’oblio.

In questa edizione, presenterà un suo originale sul tema della bocca nelle varie declinazioni.

Se la formula della manifestazione vi incuriosisce appuntamento Sabato 5 agosto a Marineo alle 17.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.