Mar. Dic 10th, 2024

I marciapiedi sono la priorità di questa campagna elettorale, ma tutto il resto è la prova della incapacità di programmazione. Il traffico di questi mesi è ormai intollerabile.

Da oltre una settimana una splendida e spettacolare buca all’incrocio tra via Dante e via Città di Palermo completa l’opera di cesello fatta per peggiorare la vita degli automobilisti bagheresi.

Via Libertà, corso Butera, via Quattrociocchi, lavori che vanno a rilento come quelli dell’atrio del Cavaliere, tutto concentrato adesso, per dimostrare che il sindaco capo cantiere qualcosa ha fatto.
Nel frattempo chi ragiona con la sua testa ed ha occhio critico (e non aspetta nessun osso) imbottigliato nel traffico, sa chi e cosa ringraziare. Nessuna programmazione per i lavori anche delle varie ditte fornitrici di servizi così PER LA SECONDA VOLTA IN UN MESE, si riscava in viale Bagnera.

Ovviamente l’asfalto finito pochi mesi fa, ne risente e la viabilità peggiora in quello che è rimasto come unico asse viario che in modo schizofrenico collega l’autostrada alla SS 113, visto che la cosiddetta mare-monti non è sembrata mai, a questa amministrazione, una priorità.
La viabilità sarà in futuro migliorata dai nuovi pulmini 8 posti(???), uno solo al momento quello mostrato. Il fatto che si sarebbe visto in giro un certo ex assessore, che lo guiderebbe in città non deve far ben sperare; non si tratterebbe di corse sperimentali, magari solo un giretto per vedere come si fa a farla in barba ai cittadini.

Pensa sempre con la tua testa. Resta aggiornato con noi. Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.