Sab. Lug 13th, 2024

A causa degli immensi disagi procurati alle attività interessate da una riqualificazione inutile ed incomprensibile, si è corso ai ripari, ma come spesso accade, non la si racconta tutta e non la si racconta bene.

Sembra siano partiti oggi i lavori per la realizzazione di un parcheggio TEMPORANEO, che insiste sulla via Libertà lungamente (in termini cronologici) interessata dai lavori elettorali di riqualificazione essendo notoriamente una strada “ad alto rischio di emarginazione e degrado sociale” (??!??).
Il dramma vissuto dai residenti costretti ogni sera a parcheggiare lungo il ponte di via Città di Palermo, in pieno divieto di sosta, e dagli altri cittadini imbottigliati in un traffico che, quello si, non si era mai visto a Bagheria, ha generato l’esigenza di un parcheggio in un area privata, che sembra non avere la corretta destinazione d’uso.

Il terreno individuato avrebbe, per altro, un unico accesso con una servitù condominiale, e i residenti del complesso opporrebbero non poca resistenza. I due condomìni interessati, al momento, non hanno dato alcun consenso, essendo questo subordinato all’assemblea condominiale, che non è stata ancora convocata, seppure pare evidente, come spesso successo, che del parere e del consenso degli stake holders poco importa: residenti nemmeno mai convocati. Convocati solo gli esercenti che non hanno avuto troppa voce in capitolo.

Resta da verificare se è terreno in cui è possibile realizzare un parcheggio TEMPORANEO, e se l’ennesimo attacco al verde pubblico è come al solito arbitrario.

Infine una notazione ulteriore sulla comunicazione ai cittadini di cui si è già parlato in questi giorni e che pare abbia la stessa matrice: e dillo ai cittadini che è un parcheggio TEMPORANEO, dillo che non era previsto e che è un tentativo, probabilmente maldestro, di mettere una pezza ad un errore di valutazione, dillo anche che hai messo una ruspa ma che da domani è tutto fermo di nuovo perché non sai se i condomini ti danno l’ok, dillo che stavolta sono tutti soldini comunali e sono tanti, e magari dovresti dire pure che fine ha fatto il finanziamento di parecchi euro per un parcheggio nel prolungamento di via Libertà , uno di quelli con una forte integrazione tra area verde e area urbana, che sarebbe stato DEFINITIVO e non TEMPORANEO, che ha però il terribile difetto di essere un progetto dell’amministrazione precedente che ne aveva pure intercettato i fondi che questa amministrazione, invece, ha perso. Se queste cose non le dici e ti fermi al comunicato fatto dal tuo profilo social , stai prendendo in giro la città e al primo confronto con gli altri candidati….

Resta sempre aggiornato con noi.
Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria