Sab. Lug 13th, 2024

A palazzo Butera continui abbandoni di rifiuti. Quando l’inciviltà degli altri, è l’alibi per nascondere l’incapacità di fare bene.

Continuano costanti da diversi mesi alcune segnalazioni su abbandoni di rifiuti emblematici, a pochi passi dai simboli della città.
Piazza Indipendenza proprio all’ingresso di alcuni uffici comunali e di un ecopunto nei pressi della sede affidata dal comune al benevolo circolo locale di Legambiente, è teatro di abbandoni quotidiani di cui si sa magari l’orario. In 4 anni piuttosto che mettere una videocamera trappola o appostarsi si è preferito non agire e lamentarsi degli incivili. Perché?!?

Anche l’ingresso con la torre est della sede del Comune, che di suo è già molto molto trascurata, è teatro di abbandoni sistematici.

Quello che induce a riflettere è il fatto che si tratta di ingombranti che non si possono trasportare nel sacchetto dell’umido, qualcuno li vedrà pure scaricare, e arriveranno pure con un mezzo che potrebbe essere sequestrato. E perché c’è questo giro di ingombranti? Chi si rivolge a questi privati per la loro dismissione e perché è più utile o conveniente rivolgersi a questa gente? Il fatto che li si lasci fare è collegato?
Che bel biglietto da visita!

Resta sempre aggiornato con noi.
Scegli tu come:

https://whatsapp.com/channel/0029VaG4bJT89inrTrPmgE3P

https://t.me/linchiestadibagheria