A noi piacerebbe ci raccontasse prima o poi anche “DI” Bagheria, ma noi non demordiamo e non perdiamo le speranze che prima o poi, diversamente da ora, non ci sia più nulla da raccontare.
Nella capitale del giornalismo di inchiesta ,la nostra città delle ville, dove le voci libere sono riconosciute come valore aggiunto (AHAHAHAHAHAHAHAH), dove il peso di quello che non è mai stato smentito incombe sulle realtà politiche, dove di certi interrogatori eccellentissimi nessuno ha saputo niente (ma quegli appalti non partono mai e altri sono partiti con notevoli rallentamenti), il volto di Report viene a presentare il suo ultimo lavoro editoriale in cui racconta di sé e dei motivi che lo hanno spinto a scegliere di essere ciò che è.
Il 12 maggio alle ore 18:00 presso la sala convegni di Villa Rosa, Sigfrido Ranucci presenta La Scelta edito da Bompiani.

Si legge nella sinossi:
Per la prima volta Ranucci racconta il cammino che lo ha condotto sin qui; lo fa scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo. Da queste pagine emerge l’autoritratto coraggioso di un uomo che, nonostante la pressione costante della realtà nei suoi aspetti più duri, non cede al cinismo, non smette di chiedersi e di chiederci: “Qual è la scelta giusta?”. E di trovare ogni volta la risposta, per rispettare la promessa che lo lega a un pubblico che ha ancora a cuore la legalità e la giustizia sociale.
Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.


