Lun. Nov 11th, 2024

Si sciolgono i nodi e dubbi, paternità millantate e voli pindarici. Presidente Concetta Rotino già portavoce del coordinamento ReteCivica.

Dopo il grande exploit del movimento di Cateno De Luca alle elezioni regionali, la corsa ad accreditarsi alla corte dell’ex primo cittadino di Messina, era stata priorità per molti anche a Bagheria. Un movimento che porta in Sicilia alla prima uscita ufficiale 8 deputati regionali, una senatrice e un deputato nazionale, e che a Bagheria risulta partito più votato con il Movimento 5 stelle.

Cateno De Luca, oggi scioglie tutti i nodi e presenta il circolo bagherese di Sud Chiama Nord con Concetta Rotino Presidente, Salvatore Tomasello, Presidente onorario, Vincenzo Toia, vice Presidente e Mara Azzolina Segretaria.

“Una ventata di aria nuova e pulita – ci dice Concetta Rotino – contiamo di essere protagonisti della vita politica a Bagheria, una città che soffre di un totale stato di abbandono e di un arroccamento nei palazzi, distanti anni luce dalle istanze dei cittadini”.

“Con la legittimazione di questi ragazzi sul territorio – aggiunge il Presidente Onorario Tomasello – Cateno De Luca ha inteso lanciare un messaggio preciso ad una realtà che intende attenzionare in modo particolare. Se istanza di rottura deve essere, lo sia con volti nuovi, appassionati e capaci.
Sud chiama Nord, a Bagheria siamo noi, ci apriamo ai cittadini, e vogliamo partire da zero senza alcun legame in ambito istituzionale, ai cui rappresentanti non intendiamo offrire alcuna opportunità di sopravvivenza, approfittando di nome o simbolo”
“il nostro – conclude il vice Presidente Vincenzo Toia – sarà un approccio costruttivo di prerogative e prospettive anche condivise; lungi da noi altro modo di fare politica”.

Il Movimento 5 stelle bagherese augura alla Presidente Concetta Rotino e ai ragazzi tutti, di potere lavorare proficuamente per il bene della città, certi che sapranno interpretarne al meglio le necessità, nei vari ambiti.
Il coordinamento cittadino ReteCivica, di cui la presidente è coportavoce, si dice certo della bontà della scelta fatta da Cateno De Luca, che ha individuato in questo gruppo, terreno fertile, che certamente porterà buoni frutti.

Resta sempre aggiornato:

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.