Sab. Lug 13th, 2024

“…fanno dei giri immensi e poi ritornano… “. Questo assessorato al consigliere Francesco Gurrado bisogna proprio darglielo.

Come rinunciare agli appoggi futuri di un entourage che ha mancato per poco un deputato regionale nelle fila di Cateno De Luca?
Nasce così il nuovo gruppo consiliare a palazzo Ugdulena, “Bagheria al Centro – Liberali e Popolari” (ce n’è più???), che apre nuovi scenari. Avevamo predetto l’ingresso in maggioranza e l’assessorato agli ex oppositori di Principio Comune. Allo stesso modo prevediamo che, nelle prossime settimane, Gurrado potrebbe finalmente prendere posto in giunta, e qualcun altro potrebbe restare senza deleghe, nella speranza del Sindaco di legare il simbolo del candidato presidente della regione alle sue future vicissitudini.
Ma nelle pagine social di alcune testate on line veniamo a conoscenza anche di un gruppo civico “Cambio Rotta” di Giovanni Calì, che riuscendo nelle interlocuzioni con il sindaco ha deciso di sostenerlo.

Ma in che senso? Ma perché il Sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, si ricandida? Allora è ufficiale?

la vera notizia è questa: Filippo Maria Tripoli sarà di nuovo candidato Sindaco per Bagheria con una serie di liste civiche, e, se gli va bene, con un simbolo di partito, alla faccia degli altri simboli (e dei loro elettori) nascosti in mezzo al marasma di liste civiche.
#bravofilippocomplimenti #bagherianonecomunepertutti



    Di Ignazio Soresi

    Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.