Sab. Lug 13th, 2024

Sempre più interessante il panorama politico in città con la formazione ufficiale di una compagine che ha un simbolo con una precisa connotazione e una vocazione fortemente ecologista assolutamente indipendente. Finalmente!!!!

Alla presenza dei due portavoce regionali Antonella Ingianni e Mauro Mangano si è costituito il circolo di Europa Verde per i comuni di Bagheria e Santa Flavia. Nel corso della riunione svoltasi giovedì 4 gennaio a Bagheria sono stati nominati come portavoce del circolo locale Enza Ventimiglia, insegnante elementare e Antonio Belvedere, architetto.  Il circolo di Europa Verde raccoglie almeno in parte l’eredità del progetto dei “Cento Passi per Aspra e Bagheria” che con una propria lista partecipò alle scorse amministrative del 2019. «Le emergenze ambientali, urbanistiche, sociosanitarie dei nostri territori sono enormi – affermano i due portavoce – e riteniamo pertanto doveroso dare il nostro contributo di proposta e di pensiero critico attivo, interagendo con le istituzioni e con la società civile. L’adesione ad Europa Verde, partito ecologista presente nel Parlamento nazionale, nasce dalla convinzione che bisogna superare l’attuale marasma di liste civiche mirabolanti per ricostruire una politica che oggi più che mai necessita di chiarezza e di trasparenza».

La direzione regionale manifesta soddisfazione per la nascita di un circolo di Europa verde nel territorio di Bagheria Santa Flavia, dove vi è una importante necessità di affrontare rilevanti questioni ambientali e sociali all’interno di una visione di crescita sostenibile secondo canoni di legalità e modernità. Grazie alla competenza e all’energia del circolo di Bagheria Santa Flavia, Europa Verde continuerà a proporre ai siciliani la via di uno sviluppo possibile per la nostra isola, che coniughi la cura per l’ambiente con la speranza per il futuro dei nostri giovani.

Resta sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Ignazio Soresi

Classe 1969. Si forma dai gesuiti a Palermo. Studia Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Biologiche ed in età matura, Beni Culturali ad indirizzo Storico/archeologico. Opera in ambito turistico. Ha collaborato con diverse testate.