Sab. Lug 13th, 2024

Dopo cinque anni dal primo capitolo, torna uno degli horror più amati degli ultimi anni.

Il primo The Nun è stata una sorpresa in quanto ad accoglienza ed incassi, ed era quindi fuori di dubbio che sarebbe arrivato un suo seguito. Nato come spin-off della saga di The Conjuring, The Nun adesso si apre quindi a una sua serie a parte, sempre ambientata nello stesso universo narrativo degli horror più di successo degli ultimi anni.

Se le vicende del primo film iniziavano nella Romania del 1952, questo film ci porta invece in Francia, nel 1956. L’omicidio di un prete lancerà la protagonista del primo capitolo, suor Irene Palmer, in un nuovo viaggio terrificante in cui dovrà fare i conti con entità demoniache più familiari del previsto.

Questa indagine misteriosa è il centro a cui gira tutta la trama del film, che oltre alle peculiari ambientazioni storiche (sempre cupe e anguste) è condito anche da un mix di riferimenti al primo capitolo e soprattutto all’universo narrativo allargato di The Conjuring.

Tra le citazioni per i fan più appassionati, la storia di questo seguito ha ritmi incostanti e non brilla particolarmente di originalità, ma offre comunque un’esperienza soddisfacente per tutti i fan dell’horror, grazie all’ormai iconica antagonista demoniaca e alla regia che favorisce momenti di tensione e paura.

Trovate “The Nun II” in programmazione al Cinema Capitol Multisala di Via Roma Nº 10, agli spettacoli delle 18:00, 20:15 e 22:30.
Per maggiori informazioni:


Rimani sempre aggiornato con noi:

https://t.me/linchiestadibagheria

Di Nicolò Soresi

Studente del DAMS, ha studiato Beni Culturali ed è un fervido amante di tutto ciò che è Arte, e cultura pop: libri, fumetti, videogiochi, cinema. Moderato collezionista e appassionato di comicità, filosofia, psicologia e politica.