Gio. Lug 17th, 2025

Ignazio Balistreri e il suo nuovo libro di poesie al teatro di palazzo Butera.

Oggi, sabato 10 maggio alle 17:30, la nuova raccolta del poeta che, secondo quanto scrive Giuseppe Bagnasco autore della prefazione, …forse in un momento di assenza da sé o permeato dal silenzio, si concede una domanda che sa di esistenziale: cos’è in fondo la poesia?

La Pro loco Genius Loci, con questa presentazione, prosegue il suo percorso di valorizzazione dei talenti locali: con questo spirito – dichiara la presidente Sabrina Gianforte – siamo felici di accogliere le proposte inedite degli artisti e delle opere che sono native nel nostro territorio per contribuire alla loro ascesa. .
Ne Il profumo del Silenzio, Ignazio Balistreri, risponde, sempre secondo Bagnasco a quella domanda: la poesia è la sola che può attraversare l’infinito e andare di là oltre l ‘irraggiungibile orizzonte per poi finire. 

Resta sempre aggiornato con noi. Scegli tu come: clicca sull’icona e seguici.

Di Redazione

Al blog de L'inchiesta di Bagheria, collaborano diverse figure, ognuna con una sua peculiare dote e con un suo campo d'azione. I comunicati stampa vengono elaborati indistintamente da chi li riceve al momento.